7 milioni di mattoncini Lego: a Treviso una città tutta da scoprire - itTreviso

itTreviso

ARTE

7 milioni di mattoncini Lego: a Treviso una città tutta da scoprire

City Booming Treviso

È visitabile dal 23 dicembre la mostra City Booming Treviso. Un’esplosione di mattoncini allestita all’Eco City Lab in lungosile Mattei. Un vero e proprio evento tutto da gustare, non solo per i più piccoli e i tantissimi appassionati Lego ma per chiunque voglia tornare bambino, anche solo per un momento!

City Booming Treviso Autorità
Inaugurazione CIty Booming Treviso con il Sindaco di Treviso Mario Conte (Foto di: LAB Literally Addicted to Bricks)

City Booming Treviso: passione Lego

Una vera e propria esplosione di colore e di gioia. Questo è quello che la società LAB Literally Addicted to Bricks di Wilmer Archiutti e Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin ha deciso di regalare alla città. Da ormai 10 anni danno vita a queste splendide città, una meraviglia non solo per gli “addicted” ai Lego come loro! Si tratta della più grande città di Lego mai costruita: ci sono voluti ben 7 milioni di iconici mattoncini colorati! 6.000 minifigure popolano questa vera e propria metropoli, dotata addirittura di sistemi di automazione e illuminazione che la rendono ancora più magica. Innumerevoli gli spazi di vita realistici ricreati, con qualche “chicca” qui e lì… delle minifigure di supereroi e personaggi della cultura pop! Un’esperienza unica nel suo genere che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti.

City Booming Treviso Città
Un dettaglio della città costruita al LAB Literally Addicted to Bricks (Foto di: LAB Literally Addicted to Bricks)

Una mostra da visitare

La mostra ha il patrocinio della città di Treviso e anche il sindaco, Mario Conte, non ha potuto non presenziare alla sua inaugurazione ed essere tra i primi “meravigliati” dall’esperienza Lego. Visitabile fino al primo marzo 2022, garantisce una permanenza in mostra in piena sicurezza, per rendere l’esperienza godibile a tutti i curiosi. Non serve essere bambini o super appassionati per uscire da questa esposizione con gli occhi pieni di meraviglia. I dettagli sono curati e credibili, i personaggi simpaticissimi e tutti da scoprire. Ci sono le montagne russe, le casette natalizie, il treno con la sua stazione ferroviaria, operai stradali al lavoro, il fiume, i negozi… persino il Tower Bridge londinese! Quante cose accadono nella grande città di Lego? Lascio a voi il piacere di scoprirle una a una!

7 milioni di mattoncini Lego: a Treviso una città tutta da scoprire ultima modifica: 2021-12-28T16:18:38+01:00 da Giorgia Favero

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!!!

Laura Tori

Que belleza!!!!!!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x