EVENTI SPETTACOLI

Divertimento in famiglia al Festival delle mongolfiere

Festival Delle Mongolfiere Copertina

Per la gioia delle famiglie e degli appassionati si ripete anche quest’anno, per la quarta volta, l’appuntamento trevigiano con il Festival delle mongolfiere.

Cosa fare al festival delle Mongolfiere

Il festival ha aperto il weekend appena passato, il 31 agosto e il primo settembre. Andato in scena come di consueto all’ippodromo di Villorba, vi aspetta per le ultime due date il 7 e l’8 settembre dalle 16.30 alle 23. Tante sono le attività di intrattenimento proposte già a partire dal pomeriggio, in particolare rivolte ai bambini. Laboratori, costruzione e volo degli aquiloni sono l’ideale per un pomeriggio all’aperto nell’ampio spazio verdeggiante dell’ippodromo! Da non perdere anche le visite guidate alle scuderie Zanetti, disponibili dall’apertura fino alle ore 19, per entrare in contatto con i cavalli, meravigliosi animali docili e pazienti. Molto consigliato è anche “Esplora la mongolfiera”, che permetterà a grandi e bambini di entrare nella mongolfiera stesa a terra e gonfiata per metà ad ascoltare bellissime storie. Non manca sicuramente la proposta di cibo grazie ai food truck presenti sul posto tra frittelle, caramelle, snack e panini.

Festival Delle Mongolfiere Bambini
Il volo degli aquiloni

Le mongolfiere, decollo e spettacolo

Se siete particolarmente interessati alle mongolfiere, il consiglio è di arrivare al festival non prima delle 18-18.30. Da quell’ora infatti il programma prevede il decollo delle mongolfiere in volo libero e l’inizio delle esperienze di volo vincolato. Si tratta di esperienze che consigliamo senza esitazione! Sebbene il viaggio col volo libero sia affascinante, non sottovalutate il volo vincolato. Nonostante la mongolfiera rimanga ancorata a terra infatti l’altezza raggiunta è notevole e sufficiente a regalare grandi emozioni! La fila per acquistare un posto non è da prendere sotto gamba, quindi vi consigliamo di non arrivare troppo tardi, considerando che le esperienze di volo vincolato terminano attorno alle ore 21.30. È importante inoltre sapere che i voli verranno effettuati solo in condizioni meteo di sicurezza per i passeggeri e gli equipaggi. Particolarmente emozionante è lo spettacolo serale delle mongolfiere illuminate a suon di musica. Comincia solitamente alle 21.30 ed è la principale attrazione della serata.

Festival Delle Mongolfiere Notte
Lo spettacolo notturno delle mongolfiere illuminate

Informazioni utili

Il costo del biglietto è di 5€ a persona, gratuito fino a 1 metro di altezza. Il consiglio è di visitare il sito, dove eventualmente prenotare le esperienze di volo anche fuori festival. Parcheggi gratuiti su viale Felissent e viale della Repubblica. Il Festival delle mongolfiere prende luogo anche in altre città come Padova, Firenze, Ferrara, Cesena, Caserta, Paestum e altre ancora.

Giorgia Favero

Autore: Giorgia Favero

Sono una toscana veneta di famiglia trapiantata da anni a Treviso. Ho una formazione in architettura e storia dell’arte ma una passione per la scrittura. Lavoro nell’ambito editoriale e della comunicazione digitale, scrivo e sono caporedattrice di una rivista di filosofia pratica. Mi interesso delle dinamiche ambientali e della protezione degli animali, spero che la cultura possa aiutarci a creare un futuro migliore.
Divertimento in famiglia al Festival delle mongolfiere ultima modifica: 2019-09-01T14:26:38+01:00 da Giorgia Favero

Commenti

To Top