Pasqua e Pasquetta nella Marca con l'Insolito Tran Tran - itTreviso

itTreviso

COSA FARE

Pasqua e Pasquetta nella Marca con l’Insolito Tran Tran

Pasqua Treviso

I pronostici la danno come la prima Pasqua più fredda del Natale (o quasi) della storia. Ma non dobbiamo scoraggiarci perché per fortuna ci sono un sacco di eventi a cui partecipare! Ecco una selezione ben ragionata di cose da fare proposta da qualcuno che di eventi se ne intende: il fantastico duo Alice-Paolo de l’Insolito Tran Tran!

“Natale con chi vuoi, Pasqua…”

Cominciamo dalla Pasqua, domenica 9 aprile. Le proposte culturali non mancano! La maggior parte dei musei e dei monumenti della Marca sono aperti (almeno nel pomeriggio) ma il consiglio in particolare va su Asolo. Nello splendido borgo dei cento orizzonti, oltre a poter visitare Museo, Torre civica e Rocca comodamente con un biglietto cumulativo giornaliero, potete anche curiosare nel mercatino dell’antiquariato allestito nella piazza principale. Veneto Segreto invece ci porta all’interno di Villa Lattes a Istrana alla scoperta del Museo del carillon; splendida villa veneta settecentesca ricca di segreti, potete conoscerla approfonditamente con ben cinque turni di visita a disposizione! Per gli amanti del buon cibo invece una buona e originale proposta è il pranzo con gli Alpini alla Vigna di Sarah a Cozzuolo (Vittorio Veneto): ottimo pasto e panorama assicurato!

Castello Bella
Il castello di Asolo con la sua torre civica. In sfondo, in cima alla collina, la rocca (Foto: Giorgia Favero)

Serata in bellezza

Se siete amanti delle tradizioni e per voi la cosa più bella da fare il pomeriggio di Pasqua è starvene in panciolle dopo un lunghissimo pranzo in famiglia con tanto di colomba e uova, l’Insolito Tran Tran promette: avrete comunque di che divertirvi la sera! Il tramonto e la notte pasquale sono infatti ricchi di note un po’ dappertutto: dagli aperitivi dance come quello del Bistrò sulle mura (di Treviso) con Gabriele Poso Live Trio, al Diplomatico e Collettivo Ninco Nanco che si esibiscono al Punky Reggae Pub di San Zenone, o al dj set di Alex Paone al Mattorosso di Montebelluna. Infine, per i nostalgici degli anni Novanta, al New Age di Roncade dalle 23.30 torna la serata Febbre a 90 e promette di farvi ballare fino alle 4 del mattino!

Dopo Pasqua c’è Pasquetta

A Pasquetta, lunedì 10 aprile, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma se proprio volete una selezione ragionata, ecco che l’Insolito Tran Tran viene in vostro soccorso. Villa Albrizzi Marini a San Zenone propone una Pasquetta Morbida offrendo bar aperto, oppure cestino da pic nic acquistabile o semplicemente uno spazio verde dove stendere una coperta e mangiare il vostro pranzo in compagnia; il resto lo fa l’atmosfera del posto. Sempre in tema chill ma più di famiglia, la Pasquetta in Castello Giol a San Polo di Piave: tra visita guidata alla villa, due remate in barca e laboratorio creativo per i piccoli, la giornata scorre in un baleno.

Villa Albrizzi Marini Treviso Copertina
Il prato di Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini (Foto: Giorgia Favero)

Poco più in là, navigando (metaforicamente) lungo il Piave, arriviamo a Negrisia di Ponte di Piave per il Disco Grave, che propone ottima musica, spiedo, bar e area relax sulla golena. Stessa bella atmosfera a Casale sul Sile per la Pasquetta Vivace con dj Spiller. I più sportivi invece potranno spingersi fino alle Pianezze di Valdobbiadene per un’escursione di 5 ore con NaturalMente guide: garantiti panorami mozzafiato ma anche l’immancabile sosta pic nic!

L’Insolito Tran Tran

Alice e Paolo, per gli amici “i Sandra e Raimondo di Casier”, nel 2020 hanno cominciato a condividere sui social la loro grande passione: andare a caccia di eventi veramente interessanti! Grazie al loro fiuto per l’originale e l’inaspettato, chi vorrà evitare “il solito tran tran” trevigiano d’ora in poi ha dalla sua parte uno strumento infallibile… e non ci saranno più giornate noiose! Sul loro sito e sui social Facebook e Instagram potete scoprire tutti gli “antidoti” alla monotonia: buona navigazione e buona nuova vita impegnata!

Pasqua e Pasquetta nella Marca con l’Insolito Tran Tran ultima modifica: 2023-04-07T09:23:09+02:00 da Giorgia Favero

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x